Avvisi della settimana -Domenica  25 ottobre 2020
Avvisi della settimana -Domenica 25 ottobre 2020

Avvisi della settimana -Domenica 25 ottobre 2020

Un caro saluto a tutti,

Questa settimana continua la bella e feconda esperienza dell’adorazione eucaristica. Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20.

Domenica scorsa, in occasione della Giornata Missionaria Mondiale sono stati raccolti 850,00 €. Vi ringrazio per la vostra generosità.

Visto l’aggravarsi della situazione di emergenza il Vescovo ha preso, in accordo con il Prefetto, la decisione di non fare celebrazioni comunitarie nei cimiteri il primo novembre 2020 per non correre il rischio di creare assembramento.

Per quanto riguardo l’indulgenza plenaria la Penitenzieria Apostolica su mandato speciale di Papa Francesco ha stabilito quanto segue:
___________
a.- l’Indulgenza plenaria per quanti visitino un cimitero e preghino per i defunti anche soltanto mentalmente, stabilita di norma solo nei singoli giorni dal 1° all’8 novembre, può essere trasferita ad altri giorni dello stesso mese fino al suo termine. Tali giorni, liberamente scelti dai singoli fedeli, potranno anche essere tra loro disgiunti;

b.- l’Indulgenza plenaria del 2 novembre, stabilita in occasione della Commemorazione di tutti i fedeli defunti per quanti piamente visitino una chiesa o un oratorio e lì recitino il “Padre Nostro” e il “Credo”, può essere trasferita non solo alla domenica precedente o seguente o al giorno della solennità di Tutti i Santi, ma anche ad un altro giorno del mese di novembre, a libera scelta dei singoli fedeli.
____________
Per lucrare l’indulgenza ricordo anche la necessità della confessione sacramentale. Per questo mi renderò disponibile per le confessioni tutti i sabato di novembre (anche il 31 ottobre) dalle 16 alle 19, IN SACRESTIA

Il 2 novembre, commemorazione di tutti i fedeli defunti, celebreremo la messa alle 20.30 per permettere a tutti di poter partecipare (è sospesa la messa del mattino).

Spero di fare cosa gradita allegando una riflessione del nostro Vescovo sulla preghiera del Padre Nostro.

A tutti auguro una buona Domenica
Don Federico

thumbnail of Alla riscoperta del Padre Nostro