Vota san salvato per salvarla
Vota san salvato per salvarla

Vota san salvato per salvarla

San SalvaroLa chiesa di San Salvaro è l’edificio sacro più antico della nostra cittadina che, grazie al radicale restauro compiuto da don Giuseppe Trecca all’inizio del secolo scorso, è stato salvato dalla rovina ed ha restituito a tutti noi il fascino della pieve romanica rurale e la testimonianza della fede profonda della comunità sanpietrina.La chiesa, la cui costruzione risale al XII secolo, necessita di una continua manutenzione; l’emergenza di questo periodo riguarda la sistemazione del tetto superiore a due spioventi per evitare le infiltrazioni di acqua nelle pareti interne, ma per questo intervento la parrocchia non ha capacità di esborso economico.
Un altro problema, evidenziato più volte, riguarda la valorizzazione della pieve e dell’area circostante, oggi oscurate dalle recenti costruzioni della nuova zona residenziale, attraverso una adeguata segnaletica e dei percorsi specifici.
Per questo è stata inserita la chiesa di San Salvaro tra i luoghi del cuore per cui “tifare” votando online o apponendo la firma nell’apposito modulo.
SII UN CITTADINO ATTIVO! TIFA PER L’ITALIA DA SALVAGUARDARE, TIFA E VOTA LA CHIESA ROMANICA DI SAN SALVARO – LUOGO DEL CUORE.