Eventi

Il Rosario

29 Aprile 2008
29 Apr 2008

OTTOBRE MESE DEL SANTO ROSARIO
Il primo giorno di ottobre abbiamo celebrato la memoria liturgica di Santa Teresa del Bambin Gesù, patrona delle missioni. Ella divenne patrona delle missioni senza mai uscire dal suo carmelo di Lisieux. Questo ci fa capire per avere l’animo missionario l’importante è il cuore e il cuore del cristiano è la preghiera; quale quindi la preghiera più completa e semplice? Il Santo Rosario.

E’ la più completa perché ci fa percorrere tutte le tappe della vita di Gesù in compagnia di Maria e la più semplice perché fu proprio inventata per coloro che non sapevano leggere e scrivere. La Madonna confermò la genuinità e la bellezza di questa preghiera apparendo sempre con un rosario: apparve con un rosario a Lourdes, a Fatima, a La Salette e a Pompei è venerata con il titolo di Madonna del Rosario, di cui ricorre la memoria liturgica il 7 ottobre.

Nella nostra parrocchia il Gruppo delle donne di Azione Cattolica, oltre a dedicarsi materialmente ai bisogni dei più poveri con il servizio della Caritas, offrono ogni settimana la loro preghiera con il Santo Rosario, per tutta la Parrocchia. Chi volesse unirsi alla recita del Santo Rosario sarà il benvenuto tutti i martedì nella Cappella dei giorni feriali alle ore 16.00.